al mercato da rosa e gian
Website
Tag
Content
Architecture
UI Design
UX Design
Quality Assurance
Brief
Realizzare nuovo sito internet.
Progetto
Grafica, testi, sviluppo e ottimizzazione del codice per il nuovo sito di Al Mercato da Rosa e Gian. Gestione delle prenotazioni on line.
Scopri gli altri progetti
I siti web per ristoranti, bar e pizzerie sono diventati fondamentali per promuovere la propria attività. In effetti, il sito web rafforza l’immagine di un luogo e spesso è l’ultimo posto in cui le persone si fermano online dopo aver letto le recensioni di TripAdvisor. I consumatori sono affamati di informazioni e, più che mai, prestano particolare attenzione a come investono tempo e denaro. Il luogo diventerà una vetrina o un campo di prova. Principi di semplicità d’uso e massima attenzione al design sono altrettanto importanti per ottenere risultati che vanno oltre un bel sito web. Pertanto, la creazione di un qualsiasi sito web legato al mondo della gastronomia e, ovviamente, al cibo e alle sue ossessioni (vedi #foodporn) non può limitarsi a poche foto di piatti caricate su una pagina web. Come dovrebbe essere il sito web di un ristorante? In questo articolo ti mostreremo alcuni esempi di siti di ristoranti e portali dedicati al food design a cui puoi ispirarti. Ogni esempio ha una sua personalità e rispecchia l’identità del locale. In effetti, questo sito Web è progettato per fornire informazioni sulla loro filosofia online. Stimolando tutti i sensi tranne il gusto, i potenziali clienti vengono esposti ai sapori del piatto. Il colore gioca un ruolo importante nel proiettare la nostra esperienza in un contesto più o meno esclusivo. L’atmosfera elegante basata sul blu ricorda il mondo dell’alta cucina. La quantità di appetito non è più solo una questione di stomaco, ma cambia in armonia con la stimolazione dei colori. Il rosso e il giallo evocano gioia e facilitano il pasto. Aggiungi un po’ di musica di sottofondo ad alto BPM per aggiungere un po’ di ritmo alla tua masticazione e la magia del fast food diventerà presto evidente. Le pagine di Gastronomic World non si limitano al design o alla concentrazione dei colori, ma sono progettate per soddisfare specifiche esigenze informative. Informazioni come indicazioni stradali per ristoranti, orari di apertura, menu, modalità di consegna, prezzi, ecc. sono ormai dati indispensabili. Certo, alcune di queste informazioni si possono trovare online, ma fornire un servizio che tenga conto di ogni aspetto non è la filosofia migliore. Ma anche nel settore della ristorazione l’approccio orientato al cliente sta diventando sempre più importante. La crescente concorrenza richiede non solo un’attenta attenzione alle finiture, ma una comunicazione moderna che dimostri attenzione al cliente ancor prima che arrivi sul posto. La comunicazione multilingue sul tuo sito web può fare una grande differenza. Dai un’occhiata a questa galleria di siti web di ristoranti e portali alimentari. Ho scelto l’opera che mi ha lasciato più impressione tra le opere sparse in tutto il mondo.