App
App
01 Visibilità del Brand
Il numero di ricerche all’interno dei due Stores mondiali come Apple Store e Google Play è molto elevato e quindi, comparire tra i risultati di ricerca, rappresenta un’ottima pubblicità per un’azienda.
Inoltre avere la propria applicazione è indice di un’azienda dinamica, attenta all’evoluzione della tecnologia e al passo con i tempi, valori che aumentano di molto l’autorità del Brand Aziendale.
02 Notifiche Push
Nel mondo della comunicazione ed in particolare nel mondo web, è sempre più difficile far arrivare a destinazione il proprio messaggio.
Le App permettono di utilizzare un mezzo di comunicazione molto più efficace ed economico e cioè le notifiche push, con esse è possibile essere sempre nelle “tasche” degli utenti.
03 Crescita del Mercato
Il mondo mobile cresce molto più velocemente rispetto ad Internet.
Oggi i contenuti devono poter essere sempre fruibili in mobilità anche senza un collegamento ad internet.
Una App non ha bisogno di un collegamento ad Internet: è sempre accessibile.
Una App facilita non solo la navigazione, ma anche la condivisione dei contenuti.
04 Mobile App
Ben oltre un milione di applicazioni disponibili su iTunes, e quasi un milione e mezzo di applicazioni sul Market Android. Questi numeri ci fanno capire come sia importante sfruttare le possibilità offerte dal Mobile Marketing, attraverso i suoi due più grossi Store mondiali.
Per il pubblico: una App che migliori la user experience interagendo attivamente con i clienti e per avvicinare e fidelizzare altri potenziali clienti. Una app che permetta di far conoscere i tuoi servizi in supporto agli strumenti già esistenti.
Per la tua azienda: una App che si possa interfacciare con i tuoi mezzi e sistemi e che sia di facile accesso ai tuoi collaboratori, capace di elaborare report in tempo reale e monitorare ogni fase di un processo (produttivo, magazzino, guasti tecnici, etc., etc.). Una App che permetta di dare alla tua rete di commerciali strumenti adatti e versatili per poter presentare prodotti, servizi e schede tecniche.