Servizi
Software
Gestionali in cloud e soluzioni in house, sviluppo di prodotti software personalizzati.
Web
Siti web, e-commerce, configuratori per la presentazione dei prodotti
Rendering
Sviluppo di immagini per cataloghi di prodotto e listini tecnici, creazione di video 3D
App
App Ios, android e web-app per la rete commerciale ed il post vendita.
B.I.M
Servizi di consulenza, sviluppo e formazione su ambiente BIM
Creiamo programmi gestionali su misura, con la stessa cura al dettaglio di un abile sarto
Stefano Bruniera - CEO
Software
Artigiani dell’Informatica
Noi di Lapis amiamo definirci degli “artigiani dell’informatica”.
Nel corso di 25 anni di attività abbiamo acquisito competenze importanti in svariati settori produttivi. Ciò che ci contraddistingue è unire la nostra esperienza alle competenze che vengono costantemente rinnovate per rimanere al passo con l’evoluzione informatica.
I nostri progetti si sviluppano come degli abiti sartoriali:
- esaminiamo le problematiche che ci vengono sottoposte (prendiamo le misure)
- verifichiamo le peculiarità dell’azienda ed il suo modo di lavorare
- in base alle informazioni ricevute, sviluppiamo un’analisi dettagliata che si traduce in un prodotto “su misura” per il cliente. (Creiamo l’abito su misura)
- rimaniamo al fianco dell’azienda nel tempo per mantenere sempre aggiornato e performante il prodotto
Per emergere nel mercato del mobile è necessario partire da una buona idea, anche semplice, purché venga sviluppata e perseguita con motivazione e decisione.
Stefano Bruniera - CEO
App
01 Visibilità del Brand
Il settore web è uno dei campi in cui la grafica si sviluppa più velocemente ed assume sempre più rilevanza.
Mentre i primi siti erano soprattutto fonti di informazioni e quindi i testi assumevano grandissima importanza in quanto dovevano essere approfonditi e dettagliati, ultimamente il testo sta assumendo meno importanza a favore dell’immagine.
Diventa perciò fondamentale avere la capacità di sviluppare una veste grafica di alto livello che si sappia adattare ai diversi tipi di settori e contesti, stando al passo con i tempi.
02 Notifiche Push
SEO (Search Engine Optimization) indica l’insieme di tecniche e attività finalizzate ad ottimizzare la rilevazione di un sito web attraverso i motori di ricerca.
Dunque lo scopo di avere un sito web ottimizzato con le tecniche di S.E.O. è di aumentarne la visibilità, per favorire più ingressi sul sito, ed avere una presenza web quali
Questo avviene attraverso una selezione dettagliata dei contenuti testuali da inserire e codificare all’interno della pagina web.ficata che permetta al nostro cliente di essere più competitivo rispetto alla concorrenza.
03 Crescita del Mercato
Durante lo sviluppo di un sito web non è importante solo l’aspetto grafico:
è necessario difatti prendere in considerazione ed applicare tutte le tecniche e specifiche per permettere agli utenti che vi accedono di navigare tra le varie sezioni nel modo più semplice e fluido possibile.
Ignorare queste specifiche durante la fase di progettazione comporta il rischio di perdere numerosi potenziali clienti a causa di una struttura di navigazione troppo complessa e di difficile comprensione.
04 Mobile App
Come l’usabilità, l’accessibilità è un tassello chiave nella progettazione di un sito web.
Una risorsa accessibile facilita l’accesso alla più grande fascia di individui, indipendentemente da eventuali disabilità.
Ad esempio, per un sito di un’istituzione pubblica è d’obbligo attenersi a degli standard di progettazione che consentano ad utenti affetti da disabilità, di navigare all’interno del sito con la stessa facilità con la quale naviga un utente senza disabilità. Questo comporta la scelta di un certo tipo di font, un appropriato uso dei colori e dei contrasti, una struttura di navigazione semplice e chiara ed una particolare attenzione durante la stesura del codice del sito stesso.
Il tuo sito web è il tuo biglietto da visita digitale, dev’essere facile da raggiungere e avere un’immagine accattivante
Stefano Bruniera - CEO
Web
01 Grafica
Il settore web è uno dei campi in cui la grafica si sviluppa più velocemente ed assume sempre più rilevanza.
Mentre i primi siti erano soprattutto fonti di informazioni e quindi i testi assumevano grandissima importanza in quanto dovevano essere approfonditi e dettagliati, ultimamente il testo sta assumendo meno importanza a favore dell’immagine.
Diventa perciò fondamentale avere la capacità di sviluppare una veste grafica di alto livello che si sappia adattare ai diversi
tipi di settori e contesti, stando al passo con i tempi.
02 SEO
SEO (Search Engine Optimization) indica l’insieme di tecniche e attività finalizzate ad ottimizzare la rilevazione di un sito web attraverso i motori di ricerca.
Dunque lo scopo di avere un sito web ottimizzato con le tecniche di S.E.O. è di aumentarne la visibilità, per favorire più ingressi sul sito, ed avere una presenza web qualificata che permetta al nostro cliente di essere più competitivo rispetto alla concorrenza. Questo avviene attraverso una selezione dettagliata dei contenuti testuali da inserire e codificare all’interno della pagina web.
03 Usabilità
Durante lo sviluppo di un sito web non è importante solo l’aspetto grafico:
è necessario difatti prendere in considerazione ed applicare tutte le tecniche e specifiche per permettere agli utenti che vi accedono di navigare tra le varie sezioni nel modo più semplice e fluido possibile.
Ignorare queste specifiche durante la fase di progettazione comporta il rischio di perdere numerosi potenziali clienti a causa di una struttura di navigazione troppo complessa e di difficile comprensione.
04 Accessibilità
Come l’usabilità, l’accessibilità è un tassello chiave nella progettazione di un sito web.
Una risorsa accessibile facilita l’accesso alla più grande fascia di individui, indipendentemente da eventuali disabilità.
Ad esempio, per un sito di un’istituzione pubblica è d’obbligo attenersi a degli standard di progettazione che consentano ad utenti affetti da disabilità, di navigare all’interno del sito con la stessa facilità con la quale naviga un utente senza disabilità. Questo comporta la scelta di un certo tipo di font,un appropriato uso dei colori e dei contrasti, una struttura di navigazione semplice e chiara ed una particolare attenzione durante la stesura del codice del sito stesso.
Abbiamo 20 anni di esperienza nel panorama del rendering 3D e una forte passione nella ricerca della perfezione e nell'estrema attenzione ai dettagli.
Stefano Bruniera - CEO
Rendering
Abbiamo 20 anni di esperienza nel panorama del rendering 3D e una forte passione nella ricerca della perfezione e nell’estrema attenzione ai dettagli.
Un’attitudine all’essenza, alla fedeltà e all’eccellenza che si applica nella realizzazione di render iperrealistici ed emozionali per importanti brand.
In Lapis confluiscono elevata competenza tecnica e spiccata sensibilità in ambito stilistico.
Nel nostro team infatti lavorano diverse figure professionali:
Fotografi per le luci e le prese fotografiche.
Stylist per quanto riguarda la parte di buyer.
Tecnici che si occupano della modellazione 3D avanzata.
Risposte rapide, attitudine propositiva e capacità di rendere
unica ogni scena o ambiente rendono Lapis il partner ideale per la realizzazione di rendering fotorealistici.
Alla base di un’immagine vincente trovi un’elevata capacità tecnica ed una spiccata sensibilità stilistica. In Lapis ogni immagine nasce con una sua identità e un suo preciso stile distintivo.
Gli architetti definiscono lo styling dell’immagine attraverso la scelta di luci, arredo, materiali, colori.
I tecnici renderisti costruiscono il modello 3D e insieme si collabora fino alla realizzazione dell’immagine finale.
L’immagine nasce e prende forma attorno alle vostre reali necessità.
01 Qualità
Realizziamo immagini di altissima qualità che si possono definire fotografie digitali, una carta vincente per il vostro marketing
02 Stile
La cultura del design e dello stile è nel nostro DNA. In Lapis abbiamo una persona dedicata allo styling e al set virtuale.
03 Velocità
La nostra esperienza in questo lavoro ci permette di organizzarci in maniera efficace per rispettare le tempistiche di progetto.
04 Oggettistica
Disponiamo di una fornitissima biblioteca proprietaria: migliaia di oggetti per i vostri ambienti.
05 Textures
Possiamo acquisire le vostre textures e finiture in altissima risoluzione, assicurando così una fedele riproduzione.
B.I.M
Metodo B.I.M.
BIM è l’acronimo di Building Information Modeling. Il BIM in partenza si applica quindi al mondo delle costruzioni ma arriva a tutto ciò che vi gravita attorno e che è necessario per la realizzazione di un edificio.
Il BIM non è un software ma un metodo con cui si può sviluppare e analizzare nel tempo un modello virtuale di una costruzione.
LAPIS si propone come BIM Expert offrendo ai professionisti del settore dei servizi di consulenza e formazione.
B.I.M
Per quanto riguarda i servizi BIM, il nostro obiettivo è realizzare delle librerie digitali che saranno poi distribuite ai clienti, progettisti o contractor.
Il loro utilizzo all’interno di progetti architettonici servirà per definire il layout distributivo con tutti i dati e le informazioni necessarie.
Lo scopo ultimo è quello di comporre velocemente dei layout scegliendo tra i prodotti disponibili, estrarre varie liste di pezzi per un controllo sugli articoli inseriti e la visualizzazione dei dati informativi ed in ultima realizzare dei render d’insieme.
Lapis s.a.s.
via Jacopo Bernardi, 13/a
31100, Treviso, ITALY
p.i. & c.f. 03122190261
Our hours
Monday – Friday
Contact us
fax: 0422.214019
skype: Lapis Sas
info@lapisgroup.it